Programmi di master

Il Master in Communication, Management and Health permette di acquisire una formazione d’eccellenza  in comunicazione, business e marketing nel campo della salute.

I suoi principali sbocchi lavorativi sono nel campo delle industrie farmaceutiche, biotecnologiche, assicurative e governative dove la combinazione di competenze analitiche e conoscenza del settore sanitario conferiscono un vantaggio competitivo.

La Laurea magistrale in Cognitive Psychology in Health Communication nasce da un'importante partnership tra la Facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UNISR) e l'Università della Svizzera italiana (USI) che offre un titolo di studio con pari dignità di riconoscimento in entrambi i Paesi. La nuova laurea magistrale internazionale, in lingua inglese, è volta alla formazione di professionisti con competenze trasversali in psicologia cognitiva, neuroscienze, comunicazione e marketing tradizionali e digitali, analisi dei dati, management e strategia aziendale.

 

Il master forma psicologi cognitivi capaci di ideare strategie gestionali e comunicative scientificamente fondate, accurate ed efficaci nel settore sanitario, basate su un'analisi attenta dei dati e sulla conoscenza delle funzioni biologiche-mentali dell'individuo. Potranno essere impiegati nell'organizzazione, nel management e nella comunicazione strategica di aziende pubbliche e private dell'ambito sanitario, nella pubblica amministrazione, in organizzazioni governative e non governative operanti nella promozione della salute.

Swissuniversity